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• Instagram – informativa: https://help.instagram.com/519522125107875
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Form
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1. per la creazione del profilo utente, funzionale alle operazioni di acquisto dei prodotti/servizi;
2. per l’adempimento degli obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
3. per la gestione e l’esecuzione della Procedura di invio Ordini di Acquisto e del contratto eventualmente concluso tra MINVIAGGI S.r.l. ed il Cliente, incluso l’invio di comunicazioni tramite posta elettronica inerenti e funzionali alla Procedura di Acquisto on-line (es.: Invio di Conferma d’Ordine e Invio di Buoni di Acquisto/Voucher per i quali il Cliente ne ha diritto in connessione all’Ordine di Acquisto oggetto di apposita Conferma da parte di MINVIAGGI S.r.l.);
4. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, ad esempio: attivazione pacchetto acquistato e di assistenza post-vendita alla clientela.
I dati conferiti saranno trattati per un periodo di 10 anni dalla raccolta in relazione agli obblighi contabili e di fatturazione e comunque fino a cancellazione da parte dell’utente del proprio profilo.
Le attività di cui ai punti 1,2,3,4, sono funzionali alle operazioni di acquisto dei prodotti/servizi offerti, pertanto sono necessari per la realizzazioni delle finalità evidenziate e in caso di diniego non sarà possibile procedere all’acquisto dei prodotti/servizi offerti.
Relativamente al Form di registrazione “Agenzie di viaggi” (dominio di terzo livello https://booking.minviaggi.it), i dati conferiti verranno acquisiti:
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6. per l’adempimento degli obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
7. per la gestione e l’esecuzione della Procedura di invio Ordini di Acquisto e del contratto eventualmente concluso tra MINVIAGGI S.r.l. ed il Cliente, incluso l’invio di comunicazioni tramite posta elettronica inerenti e funzionali alla Procedura di Acquisto on-line (es.: Invio di Conferma d’Ordine e Invio di Buoni di Acquisto/Voucher per i quali il Cliente ne ha diritto in connessione all’Ordine di Acquisto oggetto di apposita Conferma da parte di MINVIAGGI S.r.l.);
8. per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, ad esempio: attivazione pacchetto acquistato e di assistenza post-vendita alla clientela.
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Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso procedure atte a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse per cui sono stati raccolti, impiegando idonee misure volte a garantire la riservatezza, l’esattezza, l’aggiornamento dei dati, onde evitare usi illeciti o non corretti e l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.
Processi decisionali automatizzati:
(i processi automatizzati sono quelli che usano un algoritmo)
Per i trattamenti interessati dalla presente informativa non sono previsti processi decisionali automatici.
Destinatari ed ambito di conoscibilità
I dati relativi al sito web potranno venire a conoscenza dei seguenti soggetti:
• Nostro personale incaricato per le operazioni di sua competenza (Amministrazione e Operatori);
• Società terze, appositamente incaricate, per la gestione del sito web e del dominio di terzo livello https://booking.minviaggi.it;
• Internet Service Provider per la fornitura dei servizi inerenti ad Internet.
• Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
Trasferimenti verso paesi terzi ed organizzazioni internazionali
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà presso la sede del Titolare del Trattamento e su server ubicati in Italia o all’interno dell’Unione Europea, presso fornitori di software gestionali.
A causa della peculiarità dell’attività svolta, in considerazione delle finalità di cui al punto 1, i dati conferiti, al fine di far fronte alle sue richieste di viaggio potranno essere trasferiti anche in paese extra UE, che non garantiscano gli stessi standard di sicurezza europei con i relativi rischi in ordine a riservatezza, integrità e disponibilità dei dati stessi.
È inoltre opportuno rilevare che per la gestione delle comunicazioni elettroniche (email) e delle piattaforme di prenotazione verranno utilizzati Internet service provider e società terze ubicati sia in paesi UE che extra UE. Il trasferimento dei dati extra-UE, avverrà in conformità alle disposizioni di legge, verso paesi che garantiscano un livello di protezione adeguato, che abbiano adottato le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea, che aderiscano, nel caso si società statunitensi, al Privacy Shield adottato dalla Commissione Europea in data 12/07/2016, o dietro esplicito consenso dell’interessato.
Reclamo all’Autorità di Controllo:
L’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.
Diritti degli interessati
Nella Sua qualità di interessato, le sono riconosciuti i seguenti diritti:
• Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dell’art. 15 del GDPR.
• Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento lei ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
• Ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo.
• Esercitare il diritto all’oblio (In questa ipotesi l’art. 17 paragrafo 2 impone al titolare non solo di cancellare i dati – sempre ovviamente che ritenga la richiesta legittima per quanto lo riguarda – ma anche, “tenuto conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione”, di adottare “misure ragionevoli, anche tecniche” per informare della richiesta che gli è pervenuta anche gli altri eventuali titolari che stanno utilizzando i dati a lui resi pubblici).
• Ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR.
• Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al Titolare del trattamento, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
• Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR. In questo caso il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
• Non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del GDPR.
• Esercitare il diritto di reclamo all’Autorità di controllo.
Il Titolare del trattamento è MINVIAGGI S.r.l., Piazza delle Cinque Scole 22 – 00186 Roma, Tel. 06/69202030, email: info@minviaggi.it .
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